Prescrizioni per posa in opera Sopraelevati - Intec Sopraelevati

InTec
INFO al  388.8515857   || PER PREVENTIVI  scrivere a info@intec-sopraelevati.com  ||  PER CATALOGHI  scrivere a cataloghi@intec-sopraelevati.com
InTec
Vai ai contenuti
Pavimento sopraelevato
Prescrizioni per posa in opera

Custodia
1. I locali in cui dovrà essere installato ed immagazzinato il pavimento sopraelevato immediatamente dopo scarico dovranno essere asciutti, a tenuta d'acqua, con serramenti completi di tamponamento.
2. La temperatura dei locali dovrà essere compresa tra 5° e 35° C e l'umidità relativa tra 40% e 75% (tranne che per il Monotec)
3. Ove l'immagazzinaggio in cantiere non possa avvenire direttamente nei locali di installazione sarà opportuno utilizzare locali immediatamente contigui con caratteristiche termoigrometriche molto simili ai locali interessati. La temperatura dei locali dovrà essere compresa tra 5° e 35° C e l'umidità relativa tra 40% e 75% (tranne che per il Monotec)

Installazione
1.  Il pavimento dovrà essere installato in locali asciutti, con temperatura compresa tra i 5° e 35° C ed umidità relativa tra 40% e 75% (escluso il Monotec).
2.  Qualora sotto il pavimento fosse prevista la presenza di tubazioni con fluidi a temperature tali da procurare condizioni termoigrometriche, locali e generalizzate, al di fuori di quelle prescritte, si raccomanda di isolare convenientemente le sorgenti di calore e di prevedere una opportuna ventilazione al fine di rientrare nei valori indicati.
3.  Le opere murarie dovranno essere terminate da almeno 60 giorni e le opere di finitura a umido da almeno 30.
4.  I locali dovranno essere provvisti di serramenti completi di tamponamento.
5.  La soletta di appoggio dovrà essere asciutta, liscia, pulita e assimilabile ad una superficie finita a frattazzo od equivalente. In caso di soletta a getto, l'installazione dovrà essere preceduta da un sopralluogo di verifica diretto ad analizzare le condizioni di fattibilità della posa in opera.
6.  Chi provvede, quando richiesta, all'applicazione di un prodotto antipolvere sulla soletta dovrà verificare la compatibilità dello stesso con l'adesivo eventualmente utilizzato per il fissaggio dei supporti della struttura.
7.  Dovranno essere previsti locali sgombri, puliti e senza la contemporanea presenza di altre maestranze.
8.  La distribuzione degli impianti dovrà rispettare la modularità del pavimento sopraelevato e dovrà tener conto degli ingombri dei componenti dello stesso.
9. Il livello del piano finito del pavimento sopraelevato dovrà essere indicato chiaramente nei locali predisposti per l'installazione.
10. Normalmente il montaggio del pavimento sopraelevato sarà effettuato solo quando si è provveduto al completamento di tutti gli impianti e le finiture interne degli ambienti: fa eccezione l'installazione di pareti mobili che saranno posizionate sopra il pavimento sopraelevato. Se questo non risultasse possibile si dovrà concordare la sequenza degli interventi.
11. Nessuno, ad eccezione dell'installatore del pavimento sopraelevato, potrà camminare sopra il pavimento durante l'installazione e nel caso di utilizzo di adesivi anche per le 48 ore successive al suo completamento.
13. L'accesso al cantiere e all'edificio dove sarà installato il pavimento sopraelevato dovrà essere mantenuto libero da ostacoli, in modo tale che lo scarico dei materiali possa avvenire in prossimità delle zone di accesso o dei mezzi di sollevamento.
14. La movimentazione dei materiali negli ambienti nei quali si dovrà installare il pavimento sopraelevato dovrà essere garantita predisponendo dei percorsi transitabili con carrelli.
15. Le caratteristiche ed i programmi di utilizzo dei dispositivi di sollevamento per la movimentazione verticale dovranno essere definiti contrattualmente.
16. Il pavimento sopraelevato dovrà essere collaudato e consegnato non appena ultimata l'installazione in ogni singolo ambiente, prima dell'applicazione di protezioni e rivestimenti, se previsti, e comunque prima di interventi di impiantisti.


Created da ratatuia


InTec
By Latini Costantino p.iva 14741021001  
Torna ai contenuti